OH NOO

« Older   Newer »
  Share  
Choco_
icon4  view post Posted on 14/9/2013, 14:01




Ciaooo ragazze purtroppo scuola è ricominciata :'(
A noi ci stanno riempendo di compiti e non è nemmeno una settimana, non so se arriverò alla fine dell'anno xD ?
Voi che scuola fate? Io scienze umane e sto al 4 anno
 
Top
anya__anastasia
view post Posted on 19/9/2013, 19:55




Io in un tecnico, indirizzo ambientale, al terzo anno !! :) da noi non danno ancora tanti compiti ma ci fissano tante verifiche uffi !!!! :(
 
Top
Choco_
view post Posted on 24/9/2013, 14:24




Sono due settimane a scuola anya e ci stanno caricando di compiti per i test d'ingresso, e stiamo in 4 liceo figuriamoci quando arriverò alla maturità.. se ci arrivo xD
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 13:02
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,230

Status:
Anonymous


Ragazzi/e avete due strade: la prima studiare e affermarvi nel mondo del lavoro, la seconda lasciar perdere e andare mettere in ordine gli scaffali di qualche supermercato...a voi la scelta.
E non dite che non c'è lavoro, non è vero! Forse non sotto casa, cercatelo allora in un'altra provincia o regione, se è il caso spingetevi fino all'estero...
Voi siete gli artefici del vostro destino, siate comunque grati ai vostri genitori, a cui dovete tuttavia dei risultai...
Quindi, dateci sotto e in bocca al lupo...
 
Top
KILLERIX
view post Posted on 26/9/2013, 13:10




Molto filosofo ma realista U.U Io sono anche del parere che se uno ha una laurea e non trova lavoro deve anche accontentarsi o almeno iniziare con lavori più umili se necessario anche come pizza a domicilio.....
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 13:30
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,230

Status:
Anonymous


Non condivido. Comprendo la volontà di essere umili, ma non serve. Il proposito è buono il fine no!
Se hai speso energie e soldi per studiare, hai e dico HAI il DIRITTO e il DOVERE di trovare un lavoro consono al tuo livello di istruzione.
Io vi scrivo dall'estero, dove da 35 anni lavoro, perchè gia alllora c'era la menata del lavoro...non trovavo nulla, o se lo trovavo era solo lavoro al nero, come oggi del resto. In Italia non è cambiato nulla.
(perdonate quindi se scrivo come scrivo, ma da molti anni parlo e penso in francese)
La vostra formazione, insieme allo studio delle lingue, sarà per voi il riscatto di un paese che investe troppo poco nei giovani...
marco
 
Top
Choco_
view post Posted on 26/9/2013, 20:10




Ciao Caravaggio, io parlo al nome di una mia cara amica che ha la mamma che è completamente disperata ha 48 anni non ha un lavoro l'ex marito non gli da gli alimenti per i due suoi figli e inoltre non riescono nemmeno a mangiare, infatti si fanno ospitare dalla zia!
Questa mamma io la conosco da 4 anni a volte è esagerata, ma oggi ho visto la mia amica piangere perchè per mangiare deve vendere la casa e andare a vivere lontano ed è questo quello che mi distrugge visto che sta proprio al marciapiede dopo di me !! Se potessi gli darei tutto quello che ho io oppure l'aiuterei...
Qui stiamo parlando di LEGGE !! Perchè se l'ex marito gli darebbe quello che gli aspetta non starebbero così, non può nemmeno permettersi un avvocato per fargli denuncia. Loro a cena mangiano un pezzo di pane e prosciutto e non lo dico tanto per.. ma perchè a cena sua ci sono stata non so quante volte ... e molto spesso andavo io a comprare un pezzo di pizza perchè il frigorifero era VUOTO !
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 11:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,230

Status:
Anonymous


Quello che esponi è un caso che merita senz'altro una denuncia, puo' essere fatta direttamente al giudice che ha stabilito l'ammontare degli alimenti, in casi di inadempienza da parte dell'ex marito è l'unica via...
 
Top
KILLERIX
view post Posted on 27/9/2013, 11:33




Secondo me le persone povere ancora non esistono. Se gli italiani fossero davvero poveri ma poveri nel senso che devono vendersi pure l'anima pur di campare allora forse si inizierebbe ad andare sotto il parlamento in 50 milioni a protestare. Finchè invece ci saranno i "finti poveri" non cambierà nulla e per finti poveri sono quelli che dicono di non trovare lavoro dopo che gli hanno proposto magari un impiego dove si lavora per 12 ore al giorno, sono anche quelli che preferiscono mangiare un broccolo per cena ma avere l'iphone 5s plus ultra per ogni componente della famiglia. Purtroppo questa è l'Italia e bisogna studiare e studiare finchè se ne ha la disponibilità e appena possibile andarsene dove si vive meglio o rimanere e tentare di cambiare le sorti del paese più bello dell'universo ma che sta diventando il peggiore!!!
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 11:49
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,230

Status:
Anonymous


Infatti Killerix, le rivoluzioni iniziano quando gli scaffali dei negozzi sono vuoti, al terzo giorno sono tutti in strada...
 
Top
anya__anastasia
view post Posted on 27/9/2013, 17:00




Certo che bisogna studiare e avere dei traguardi alti ! A me piace quello.che faccio, le materie, gli argomenti. Ma caravaggio...non bastano dottori, avvocati e scienziati, senza la bidella e la cassiera del supermercato è difficile andare avanti.
 
Top
Choco_
view post Posted on 27/9/2013, 19:00




Quello che sono adesso è merito solo mio e dei traguardi che mi sono prefissata, nessuno mi ha mai aiutato anzi mi hanno sempre detto " TU NON ANDRAI DA NESSUNA PARTE".. E adesso sono fiera di dire quello che sono e quello che sono diventata alle persone che per prime mi hanno disprezzato.
 
Top
11 replies since 14/9/2013, 14:01   90 views
  Share