Brownies, Gustosi al cioccolato

« Older   Newer »
  Share  
Choco_
view post Posted on 24/11/2013, 22:02




Ciao a tutte ragazze...
Ho voluto in questi giorni sperimentarmi in cucina, sopratutto nel campo dei dolci :P
non sapendo che fare ho voluto cominciare con qualcosa di semplice, ma davvero buono... cioè i Brownies.
Sono dei dolci di origine americana sono molto semplici da fare e gli ingredienti sono quelli che di solito avete nel frigorifero. Quindi su sperimentateeee.. i miei sono venuti buonissini per essere la prima volta :lol: Vi lascio la ricetta :


INGREDIENTI
Burro
175 gr
Sale
1 pizzico
Cioccolato
200 gr
Uova
medie 2
Nocciole
60 gr
Farina
00, 100 gr
Zucchero
200 gr
Lievito chimico in polvere
per dolci 5 gr
Cacao in polvere
amaro 20 gr


Per preparare i brownies, tagliate il cioccolato a pezzettoni (1); intanto mette a sciogliere il burro a bagnomaria (2) e quando il burro sarà quasi sciolto unite il cioccolato tritato (3).
Brownies
Aggiungete il caca in polvere (4) e mescolate con una spatola per amalgamare bene tutti gli ingredienti (5) quindi spegnete il fuoco e lasciate intiepidire. Intanto in una planetario o con uno sbattitore elettrico, montate le uova con lo zucchero (6) per ottenere una massa spumosa e chiara.
Brownies
Versate a filo il composto di cioccolato e burro e mescolate ancora (7). Unite il lievito in polvere alla farina (8) e con il sale e setacciate tutto insieme (9).
Brownies
Unite le polveri un cucchiaio alla volta nel composto (10) e amalgamate per incorporarle bene. Tritate grossolanamente le nocciole (11) e unitele nella planetaria, mescolando con la spatola (12): ecco pronto l'impasto dei brownies.
Brownies
Versate il composto in uno stampo rettangolare da 20cmx28cm (oppure uno tondo da 24cm) rivestito di carta forno (13) e distribuitelo in modo uniforme (14). Infornate in forno caldo a 180º per 35 minuti: una volta cotto, lasciate riposare l'impasto per 10 minuti prima di tirarlo fuori dallo stampo. Quando si sarà intiepidito dividetelo in quadrati (15) ed ecco che i vostri brownies saranno pronti per essere gustati!!


http://ricette.giallozafferano.it/images/r...780/preview.jpg :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
Davide Deodati
view post Posted on 24/11/2013, 22:46




Quanto so boni!!!!!
 
Top
Choco_
view post Posted on 25/11/2013, 21:20




Li hai mai assaggiati? chi te l'ha fatti?
 
Top
Davide Deodati
view post Posted on 25/11/2013, 21:30




Il mio amore <3
 
Top
Choco_
view post Posted on 26/11/2013, 21:18




che dolce che è stata
 
Top
4 replies since 24/11/2013, 22:02   37 views
  Share